top of page

Un nuovo screenshot dell’interfaccia di Firefox 3.7: i vantaggi e gli svantaggi del nuovo look

bullafegeftagold


Per ospitare l'applicazione in Azure, è necessario creare Servizio app di Azure'app Web in Azure. È possibile creare un'app Web usando portale di Azure, VS Code, il pacchetto di estensione strumenti di Azure o l'interfaccia della riga di comando di Azure.


È possibile distribuire il codice dell'applicazione da un repository Git locale ad Azure configurando un repository Git remoto nel repository locale in Azure per eseguire il push del codice. È possibile recuperare l'URL del repository remoto e le credenziali Git necessarie per la configurazione usando l'portale di Azure o l'interfaccia della riga di comando di Azure.




Un nuovo screenshot dell’interfaccia di Firefox 3.7




Le applicazioni possono essere distribuite in Azure creando e caricando un file ZIP del codice dell'applicazione in Azure. I file ZIP possono essere caricati in Azure usando l'interfaccia della riga di comando di Azure o un client HTTP come cURL.


Quando si eseguono test automatizzati nella pipeline CI/CD, potrebbe essere necessaria una configurazione speciale per eseguire test dell'interfaccia utente, ad esempio Selenio, Appium o Test codificati dell'interfaccia utente. Questo argomento descrive le considerazioni tipiche per l'esecuzione di test dell'interfaccia utente.


Modalità headless. In questa modalità il browser viene eseguito come normale, ma senza alcun componente dell'interfaccia utente visibile. Anche se questa modalità non è ovviamente utile per esplorare il Web, è utile per eseguire test automatizzati in modo automatico in modo automatico in una pipeline CI/CD.I browser Chrome e Firefox possono essere eseguiti in modalità headless.


Modalità interfaccia utente visibile. In questa modalità, il browser viene eseguito normalmente e i componenti dell'interfaccia utente sono visibili.Quando si eseguono test in questa modalità in Windows, è necessaria una configurazione speciale degli agenti .


Se si eseguono test dell'interfaccia utente per un'applicazione desktop, ad esempio test di Appium usando test winAppDriver o codificati dell'interfaccia utente, è necessaria una configurazione speciale degli agenti .


I test dell'interfaccia utente end-to-end tendono in genere a essere a esecuzione prolungata. Quando si usa la modalità interfaccia utente visibile, a seconda del framework di test, potrebbe non essere possibile eseguire test in parallelo nello stesso computer perché l'app deve concentrarsi per ricevere eventi da tastiera e mouse.In questo scenario è possibile velocizzare i cicli di test eseguendo test in parallelo su computer diversi . Vedere Eseguire test in parallelo per qualsiasi test runner ed eseguire test in parallelo usando l'attività Test di Visual Studio.


Gli agenti ospitati da Microsoft sono preconfigurati per i test dell'interfaccia utente e i test dell'interfaccia utente per app Web e app desktop. Gli agenti ospitati da Microsoft sono anche preconfigurati con i browser più diffusi e le versioni corrispondenti del driver Web che possono essere usate per l'esecuzione di test Dilele.I browser e i driver Web corrispondenti vengono aggiornati periodicamente.Per altre informazioni sull'esecuzione di test di Selenium, vedere Test dell'interfaccia utente con Selenium


Gli agenti configurati per l'esecuzione come servizio possono eseguire test di Selenium solo con browser headless.Se non si usa un browser headless o se si eseguono test dell'interfaccia utente per le app desktop, gli agenti di Windows devono essere configurati per l'esecuzione come processo interattivo con accesso automatico abilitato.


Quando si configurano gli agenti, selezionare "No" quando viene richiesto di eseguire come servizio.I passaggi successivi consentono quindi di configurare l'agente con accesso automatico.Quando l'interfaccia utente esegue test, le applicazioni e i browser vengono avviati nel contesto dell'utente specificato nelle impostazioni di accesso automatico.


Se si usa Desktop remoto per accedere al computer in cui un agente è in esecuzione con l'accesso automatico, la disconnessione del desktop remoto causa il blocco del computer e gli eventuali test dell'interfaccia utente eseguiti in questo agente potrebbero non riuscire.Per evitare questo problema, usare il comando tscon nel computer remoto per disconnettersi da Desktop remoto. Ad esempio:


Salvare il file batch e crearne un collegamento desktop, quindi modificare le proprietà di collegamento in "Esegui come amministratore".L'esecuzione del file batch da questo collegamento si disconnette dal desktop remoto, ma mantiene la sessione dell'interfaccia utente e consente l'esecuzione dei test dell'interfaccia utente.


Prima di eseguire test dell'interfaccia utente, potrebbe essere necessario modificare la risoluzione dello schermo in modo che le app vengano eseguite correttamente.Per questo motivo, un'attività dell'utilità di risoluzione dello schermo è disponibile da Marketplace. Usare questa attività nella pipeline per impostare la risoluzione dello schermo su un valore supportato dal computer agente. Per impostazione predefinita, questa utilità imposta la risoluzione sul valore ottimale supportato dal computer agente.


Quando si eseguono test dell'interfaccia utente in modo automatico, l'acquisizione di dati di diagnostica, ad esempio screenshot o video , è utile per individuare lo stato dell'applicazione quando si è verificato l'errore.


La maggior parte dei framework di test dell'interfaccia utente offre la possibilità di acquisire screenshot.Gli screenshot raccolti sono disponibili come allegato ai risultati del test quando questi risultati vengono pubblicati nel server.


Un nuovissimo pulsante della barra degli strumenti appare ora quando ci si posiziona sul lato sinistro della barra degli strumenti del blocco. Il nuovo pulsante consente di selezionare i blocchi genitori in contesti nidificati (Gutenberg 8.3).


openSUSE è l'unica tra le distribuzioni Linux maggiori a fornire tutti i principali Desktop liberi allo stesso livello: ufficialmente sviluppati e ufficialmente aggiornati. Tra questi ci sono: GNOME, il Desktop Plasma di KDE (l'ambiente desktop predefinito) e Plasma Netbook (Plasma per ultraportatili) anch'esso di KDE, Xfce, LXDE e il nuovo fiammante E17. Come al solito, questo rilascio presenta una nuova veste grafica, con piacevoli artwork, dalle prime fasi di avvio del sistema fino alle schermate di splash delle applicazioni. KDE in particolare riceve un nuovo, piacevole, tema dalle tinte scure per lo Spazio di lavoro Plasma.


Il desktop Xfce è stato aggiornato all'ultimo rilascio, ciò comporta l'inclusione di molti aggiornamenti importanti al gestore dei file Thunar e al terminale, che è stato rinominato xfce4-terminal. Thunar 1.6.0 introduce il supporto per la navigazione a schede, una migliore gestione dei segnalibri (includendo un modo semplice di aggiungere i segnalibri remoti) e un sacco di miglioramenti dell'interfaccia grafica, un controllo dello spazio libero prima di iniziare la copia dei file e un'importante ottimizzazione delle prestazioni. xfce4-terminal 0.6.0 è stato modernizzato, è stato risolto un certo numero di problemi, ma sopratutto, ora supporta una modalità a comparsa in stile Quake che mantiene un terminale in esecuzione a portata di mano, a cui poter accedere rapidamente con una combinazione di tasti.


Con E17 come nuovo ambiente desktop e due nuovi gestori delle finestre (awesome e Sawfish), questa versione di openSUSE ha molto da offrire a tutti coloro che non sono grandi fan dei desktop tradizionali.


È stata inclusa una versione nuova di PCMan, il gestore file del desktop LXDE. Il rilascio 1.1 del gestore file presenta alcune migliorie all'interfaccia grafica, come la disattivazione nel menu o nella barra degli strumenti di quegli elementi che in quel momento non possono eseguire la loro azione (ad esempio 'copiare' gli elementi selezionati), l'opzione per 'trattare i file di backup come file nascosti', la capacità di modificare le colonne nella modalità a Vista elenco dettagliato e il supporto per motori di ricerca. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti tanto alla stabilità che alle prestazioni, oltre ad aggiungere nuovo supporto per lo smontaggio dei supporti removibili senza espellerli e alcune altre modifiche minori.


Evolution 3.6 modifica le preferenze e l'editor dei contatti per i piccoli schermi, consente di salvare gli eventi, le note e le attività dal menu File e permette di riconfigurare i sistemi già configurati con l'assistente. Evolution non utilizza più GConf, ma memorizza i dati degli account in semplici file di testo. L'editor dei messaggi è stato riscritto. La cartella di ricerca ora può aggiornarsi automaticamente e le foto dei contatti locali vengono visualizzate nella scelta delle immagini per l'editor dei contatti. È nuovo anche il controllo ortografico per i sommari degli editor degli eventi, delle attività e delle note.


Ekiga 4.0, l'applicazione per telefonare, effettuare video conferenze e la messaggistica istantanea, introduce una profonda revisione della finestra principale, un nuovo plugin per pulseaudio (in ptlib), nuovi codec audio: SILK (utilizzato da Skype), G.722.1 (o Siren 7), G.722.2 (o GSM-AMR Wide band), supporto gatekeeper H.323, risposta automatica alle chiamate e supporto per la gestione di flussi video multipli (H.239).


Con questo rilascio viene incluso un nuovo gioco parte della collezione Giochi di KDE. Picmi è un gioco rompicapo di logica per singolo giocatore. L'obiettivo del gioco è colorare le celle secondo numeri dati a lato dell'area di gioco per completare uno schema o immagine nascosta. Picmi include due modalità di gioco casuali generate secondo le impostazioni di difficoltà selezionate e alcuni modelli di rompicapo specifici.


L'IDE Rocs Graph Theory, un programma didattico parte della collezione di programmi didattici di KDE per la visualizzazione di grafi, offre un'interfaccia utente e finestre di configurazione molto migliorate per facilitare l'uso. È incluso anche il nuovo supporto per i file TGF, DOT/Graphvis (importazione/esportazione) e TikZ/PGF (solo esportazione). 2ff7e9595c


0 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page